Reati contro il patrimonio

Gli Studi Legali Antisso & Commisso si occupano di reati contro il patrimonio, categoria ampia che comprende tutta una serie variegata di reati come, a mero titolo esemplificativo: l’appropriazione indebita, la circonvenzione di incapaci, l’estorsione, il furto, la rapina, il riciclaggio, il sequestro di persona a scopo estorsivo, la truffa, l’usura e il vandalismo.

I reati contro il patrimonio rappresentano l’ossatura del diritto penale in considerazione della frequenza con la quale vengono commessi e del numero della tipologia di reati in essi ricompresi.
Gli Studi prestano assistenza legale nella fase delle indagini preliminari nonché, in caso di rinvio a giudizio, nella fase dibattimentale consigliando eventuali riti alternativi a quello ordinario, come il patteggiamento ed il rito abbreviato.

La tutela è prestata anche alla vittima del reato mediante attività di redazione di atti di denuncia-querela, opposizione all’eventuale richiesta di archiviazione delle indagini, sollecito delle stesse e costituzione di parte civile nell’ipotesi di rinvio a giudizio, al fine di ottenere il risarcimento del danno sofferto.