Consulenze online

Gli Studi Legali Antisso & Commisso, con sede a Torino e Ciriè, forniscono, on line, pareri e consulenze in materia di diritto civile, diritto penale e tributario, nonché un servizio di redazione di atti e contratti come testamento, diffide, querele, lettere, denunce, esposti e altro.

La consulenza legale gratuita è vietata (dalla legge e dal codice deontologico che tutti gli avvocati sono tenuti ad osservare).
Diffidate, pertanto, da sedicenti professionisti che prestano consulenza legale gratuita: non possono essere avvocati regolarmente iscritti all’albo.

La consulenza on line ha il vantaggio di avere un costo contenuto e predeterminato, oltre ad evitare un dispendio di tempo e denaro per recarsi di persona presso uno studio legale

COSA DEVO FARE PER CHIEDERE UNA CONSULENZA LEGALE OD OTTENERE UN SERVIZIO ON LINE?

Per poter usufruire di questo servizio, comodamente dalla propria postazione, occorre semplicemente inviare una e-mail all’indirizzo legali.anticommi@alice.it, indicando nel modo più dettagliato possibile il quesito, le proprie generalità e i recapiti per essere ricontattati.
Ricevuta la richiesta di consulenza, gli Studi Legali Antisso & Commisso comunicheranno gratuitamente se la questione necessita di una consulenza legale o meno, ovvero di assistenza legale diretta per agire o resistere in giudizio.
Per ottenere la consulenza sarà necessario inviare via fax (011.9253571 – 011.4338954) o via mail (avvmonicacommisso@gmail.com) la copia della ricevuta del bonifico di pagamento, la copia della carta di identità e del codice fiscale, nonché, ogni altro ulteriore ed eventuale documento richiesto per rendere il parere. Entro 48 ore dal ricevimento della presente documentazione, verrà fornito il parere.

QUANTO COSTA UNA COSULENZA LEGALE ON LINE?

Il costo di una nostra consulenza parte da € 70,00, esclusa IVA e Cassa Forense Professionale (CPA) e varia a seconda dell’urgenza, della complessità e del valore economico della questione.
Si precisa che i servizi di consulenza legale on line prestati dagli Studi Legali Antisso & Commisso sono servizi professionali e, pertanto, ai sensi delle vigenti norme deontologiche, non possono essere prestati a titolo gratuito. Ciò costituisce una garanzia della professionalità degli avvocati che forniscono i pareri. Bisogna, pertanto, diffidare da tutti coloro che danno consulenze legali gratuite e verificare sempre che i legali siano iscritti presso un consiglio dell’ordine degli avvocati. A tal fine è possibile consultare il sito del Consiglio Nazionale Forense al seguente indirizzo: www.consiglionazionaleforense.it nella sezione “Banca Dati on line” – “Ricerca avvocati”.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Sono disponibili le seguenti modalità di pagamento:
1. Bonifico bancario su conto corrente intestato a Christian Antisso – Banca Intesa San Paolo – Filiale 00244 – Via San Ciriaco n. 25 – Ciriè (TO); COD. IBAN: IT 74 X 0306930 3831 0000 0061892
2. Bonifico bancario su conto corrente intestato a Monica Commisso – Banca Sella – Ag. 30 di Torino, p.zza Castello; COD. IBAN: IT 48 E 03268 01000 001380455670
Causale del versamento: È sufficiente indicare “Consulenza on line” con il proprio indirizzo di posta elettronica.

Qualora ci fosse particolare urgenza di ricevere la consulenza legale on line, è possibile inviare, a mezzo fax (011.92.53.571 / 011. 433.89.54) o mezzo e mail (legali.anticommi@alice.it) la ricevuta di avvenuto bonifico bancario.

COSA SUCCEDE SE AVESSI ANCORA BISOGNO DI CHIARIMENTI?

Se si dovesse aver bisogno di chiarimenti o delucidazioni dal professionista che ha redatto il parere, è possibile richiederli in poche ore senza dover affrontare nuovi costi. Infatti è possibile richiedere sino a quattro chiarimenti gratuiti entro due mesi dalla richiesta del parere.
Se la questione, per la sua complessità o per la sua particolare natura, non risultasse idonea ad essere risolta per via telematica, gli Studi Legali Antisso & Commisso ne informano prontamente e gratuitamente il cliente, invitandolo, se lo ritiene opportuno, a fissare un appuntamento presso uno degli Studi Legali.

RICHIESTA CONSULENZA